30 novembre 2020

L'endocrinologo Carlo Bertoli riceve a Green Park

Green Park, il Parco della Salute, è lieta di dare il benvenuto al dott. Carlo Bertoli, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio ad indirizzo Diabetologico e specialista in Scienza dell'Alimentazione. A partire dal 30 novembre il dott. Bertoli sarà a disposizione per ricevere a Green Park i pazienti con problematiche metaboliche (come ad esempio diabete, gotta, ipercolesterolemie) che sentano la necessità di maggiore attenzione nel delineare e sviluppare il percorso di assistenza. Carlo Bertoli è un medico con 35 anni di esperienza, di cui 30 anche a Mantova, conosciuto oltre che per le numerose collaborazioni ed i libri pubblicati, anche per aver ideato e realizzato il software Clever Diet®, programma per la realizzazione di diete personali interattive, di cui cura ancor oggi, fin dal 2002, la continua implementazione.  
 
Quindi un precursore del sistema di gestione interattiva della dieta a distanza, un’idea che ne denota l’innovatività e la capacità di interpretare la cura del paziente da una diversa prospettiva. (Qui si spiega come funziona -> link)
“Con il Gruppo Mantova Salus si è sviluppata una forte sinergia – spiega il dott. Bertoli - per la volontà comune di offrire un supporto concreto e di alto livello a tutti coloro che soffrono di malattie metaboliche. Oggi assistiamo pazienti anche molto giovani, che devono coniugare la malattia, ad esempio il diabete, con il lavoro e le relazioni. L’approccio sarà rivolto in primo luogo alla persona, perché ritengo che la fiducia e la collaborazione tra medico e paziente sia imprescindibile. A questo uniremo le metodologie più moderne ed all’avanguardia, per rendere lo stile di vita di questi uomini donne quanto più possibile normale”.
 
Della equipe di Bertoli fanno parte anche la dott.ssa Teresa Vecchiati e la dott.ssa Anna Zurzolo, entrambe laureate in Dietistica. 
“Per noi si tratta di una collaborazione importante – spiega il presidente del GMS, Guerrino Nicchio – siamo riusciti ad inserire nella nostra squadra un altro professionista di altissimo valore, che da 35 anni affronta la lotta alle malattie croniche con competenza, passione e, cosa più importante, lo stesso entusiasmo di quando ha iniziato”. 
 
E’ sempre obbligatoria la prenotazione. I nostri operatori sono a vostra disposizione:
  • Telefono 0376 1410140
  • WhatsApp 0376 635519
  • info@greenparkmantova.it